Privacy Policy
Crea sito

Le erbe selvatiche salentine: quali sono e cosa offrono

Le erbe selvatiche salentine sono molto varie sono gustose e fanno bene alla salute

Abbiamo deciso di parlare di erbe selvatiche salentine possono in realtà essere trovati in tutte le zone con un clima di tipo mediterraneo. Queste piante rappresentano una vera e propria cultura alimentare delle varie zone e che riescono ad essere non solo gustose ma anche molto utili per la propria salute andando ad essere un ottimo modo per vivere meglio ma

Tra le erbe selvatiche salentine troviamo il finocchio marino che è importante perché non solo è commestibile ma anche molto gustoso. Questa piccola ma forte pianta, è riuscita ad adattarsi al contatto con l’acqua marina, chiamata Salissia nel Salento è molto adoperata non solo come insalata ma anche sotto aceto. Il lentisco è un’altra erba molto importante perché si va a parlare di un frutto che offre un olio commestibile ma che ha importanti doti per la pelle e la salute. La paparina non è altro che la pianta di papavero salentino, quello arancione non quello rosso o viola, che viene raccolta prima che faccia il fiore.

Le erbe selvatiche salentine sono molto importanti tenendo presente che vi sono una serie di opportunità per il proprio corpo.